Continua il giro nazionale del tour scouting alla ricerca dei nuovi giovani talenti italiani.
Il Premio De André con "E ti piace lasciarti ascoltare" arriva il 22 luglio in Abruzzo.
Il prestigioso Premio De André continua la sua marcia verso le finali di Roma del 13 e 14 settembre 2025, dopo le semifinali di Isernia in programma dal 3 al 5 settembre. La grande novità di quest’anno è che, oltre ai nomi selezionati dalla direttrice artistica Luisa Melis, si aggiungono gli artisti scelti grazie al tour "E ti piace lasciarti ascoltare" che, nell'edizione 2025, fa tappa in numerosi regioni italiane.
Dopo i primi appuntamenti in Calabria, nel Lazio, in Toscana e in Molise è ora la volta di Caramanico Terme. La regione è l'Abruzzo.
✨ Grande novità in casa Adrimusic!
Per la prima volta ospitiamo una tappa del prestigioso Premio Fabrizio De André, grazie a una nuova collaborazione che ci rende orgogliosi.
🎤 Il progetto “E ti piace lasciarti ascoltare” arriva in Abruzzo per cercare, ascoltare e valorizzare i nuovi talenti della canzone d’autore italiana.
Una rassegna itinerante che, in ogni tappa, sceglie un finalista diretto alla semifinale nazionale del Premio De André.
Un’opportunità unica per autori e interpreti emergenti, che potranno raccontarsi attraverso canzoni autentiche, libere da mode e definizioni.
Una serata di ascolto vero, confronto e possibilità.
La tappa abruzzese è a cura di Adrimusic, sempre attenta alla crescita dei nuovi linguaggi musicali e delle giovani voci della scena contemporanea.