TERESA MARIANO

Management 
Produzioni Artistiche

Consulenza Creativa 
Progettazione
FormAzione

 
Svolgo attività di Management e Booking artistico dal 1999. Ho progettato, e prodotto con la KomArt Srl, la strategia di sviluppo e affermazione di diversi artisti di fama nazionale (Roy Paci & Aretuska / Caparezza / Negramaro / Peppe Voltarelli...) curandone regia dei live show e produzione dei live tour.
 
Dal 2006 mi occupo di Impresa Creativa e Culturale, utilizzando l'arte e l'artista come strumenti di riattivazione socio-economica.
 
Ho ideato, e prodotto, con KomArt Srl e Milano Concerti Srl, il primo progetto culturale e laboratorio musicale di riutilizzo artistico di un borgo allo spopolamento (www.provvidentiborgodellamusica.com/borgo.html), grazie anche alla collaborazione con diversi partner istituzionali, tra cui Università Commerciale "L. Bocconi" /Milano.   
 
Dal 2010, sono Ambasciatrice e Mentor di  WAI, Rete Europea di Impresa Femminile,
che coinvolge 19 partners, in 16 regioni italiane (http://www.womenambassadors.it/), ed oltre 20 stati europei (www.tos.camcom.it).
 
Pratico attivita’ di Consulenza al Booking & Management ad artisti, manager, produttori discografici, produttori di eventi culturali.
 
Conduco corsi/stage  di FormAzione  ad artisti emergenti e aspiranti manager e produttori attraverso gli S.M.A.C. (seminari di management artistico creativo), privatamente o in collaborazione con centri culturali, operatori culturali, live club.
 
Con Borghi Artistici Srl Impresa Sociale e Cooperafiva Sociale Prassi & Ricerca onlus, pratico FormAzione di imprenditori creativi attraverso seminari/ stage “C.R.eA” in collaborazione con Istituti Superiori, Universita', Enti Pubblici e Fondazioni (www.borghiartistic.com).
 
Dal 2012 sono membro/fondatore della Associazione Culturale e Creativa PACHAMAMA Terra Madre(https://www.facebook.com/collettivopachamama/) e
membro/consulente creativo del Collettivo Nazionale di Rilancio Culturale PACHAMAMA (https://www.facebook.com/clubstudio.pachamama).
Dal 2020, all'interno del progetto Matria Puglia per i Sud del Mondo, sono fra i 100 nomi di donne del Mezzogiorno d’Italia e del Mediterraneo per la redazione del “Piano Operativo” (Prima Assemblea Mediterranea-Bari,Fiera del Levante 2020) su rinascita post-pandemia Covid 19 (https://m.facebook.com/matriapuglia/).